Comunicati Stampa
Incendio a Pomezia: il Conau condanna il vile gesto che colpisce un attore dell’economia circolare
“Esprimiamo piena solidarietà all’azienda Humana e condanna nei confronti dei protagonisti del raid che ha colpito un nostro importante associato, da anni impegnato nelle attività di raccolta e recupero degli abiti usati. Auspichiamo che le attività investigative riescano quanto prima ad assicurare alla giustizia i responsabili di questo vile gesto e, come associazione, garantiamo il massimo supporto alle Forze dell’ordine per contrastare eventuali sacche di illegalità criminale che dovessero provare ad infiltrarsi nel nostro settore”.
È questo il commento di Andrea Fluttero, Presidente del CONAU - Consorzio Nazionale Abiti e Accessori Usati - all’incendio doloso che ieri a Pomezia ha colpito tre mezzi e al danneggiamento di altri due della società che si occupa di raccolta e recupero di abiti usati, nonché di cooperazione internazionale.
Il settore dei rifiuti tessili è un comparto strategico per l’economia circolare in quanto apre le porte al riuso e al riciclo dell’abbigliamento usato, evitandone lo smaltimento e crea positive ricadute occupazioni e sociali.
Recenti
Misurare e comunicare l’Economia circolare: opportunità e strumenti
A Ecomondo siglata intesa per riuso e riciclo dei rifiuti tessili domestici
Senza End of Waste…l’economia circolare è una bufala
L’attività degli impianti di trattamento dei RAEE: bilancio attività svolte e prospettive future
Economia Circolare: ASSOPIREC entra in UNICIRCULAR
Pagina 10 di 18 pagine ‹ First < 8 9 10 11 12 > Last › Pagina precedente Pagina successiva